//3 semplici trucchi per Chromecast
chormecast

3 semplici trucchi per Chromecast

1 vote
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 529 times!

Ormai sono diversi mesi che ho Chromecast a casa, e credo che senza dubbio siano tra i migliori 30 euro che ho mai speso in vita mia. Il rapporto qualità prezzo di questo gadget è veramente imbattibile, questa è fondamentalmente la ragione perchè la sua vendita a livello glovale sia realmente esplosa. La facilità con cui è possibile collegare il Chromecast con smartphone Android fanno si che molti gia lo usino come prima opzione per riprodurre contenuti multimediali.

Collegando semplicemente il Cromecast possiamo facilmente vedere sul televisonre o su uno schermo qualsiasi i contenuti che abbiamo nel telefono o sul PC. La unica richiesta di questo gadget è di avere vicino una presa di corrente e che il televisore disponga di porta HDMI anche se esistono comunque convertitori HDMI/VGA, quindi non avete scuse per provare questo fantastico dispositivo. Il fatto infatti è che non sono altro che vantaggi, gia che è uno strumento economico, utile e funzionale.

Esistono comunque delle funzionalità che si dovrebbero conosere per poter struttare al massimo le potenzialità del Chromecast, non è difficile, però conoscendo dei piccoli trucchi possiamo fin dal primo momento approfittare di tutto quello che il riproduttore offre.

Chromecast2

Cosa c’è da sapere

Qui in basso dettaglierò cinque consigli per usare Chromecast senza che sia necessario fare niente di difficile, tutti gli utenti possono realizzare le azioni che commenterò nel articolo qui in basso e conviene conoscere del riproduttore di Google.

Usare l’applicazione Google Cast

Questo non è un consiglio, diciamo che è obbligatorio, questa applicazione serve per configurare il Chromecast e in piu di stabilire configurazioni addizionali come di permettere l’accesso semplicemente anche ad altri smartphone.  Offre oltretutto la opzione di inviare contenuto di uno schermo da un terminale Android sullo schermo della tele, in modo così da combinare applicazioni che non sono compatibili con Chromecast e visualizzarle in modo nativo sulla tele.

Chromecast3

Trova applicazioni compatibili con Chromecast

Esiste una sezione nel Play Store in cui è possibile trovare gli sviluppi che sono nativamente compatibili con Chromecast, se volete consultare la lista completa potete trovarla qui .
Stiamo lavorando in una lista delle migliori applicazioni per Chromecast, nel caso siate sviluppatori e siete interessati in una recensione o semplicemente volete aggiungerla alla lista delle applicazioni compatibili potete contattarci all email hp3team@gmail.com

Chromecast4

Sistemare la qualità di riproduzione

Utilizzando connessione Wifi, è possibile che la qualità di riproduzione non sia la migliore in quanto a stabilità, per questo è possibile installare una estensione di Google Cast direttamente in Chrome per poter direttamente inviare contenuti da Chrome a ChromeCast e configurando nelle opzioni è possibile configurare la migliore risoluzione per il vostro caso. Nel caso di sperimentare frequentemente errori di comunicazione credo che sarebbe meglio usare una risoluzione fi 480p invece che HD.

TAGS: