//Demon’s Souls giocabile su PC
RPCS3 Demon's Souls

Demon’s Souls giocabile su PC

0 votes
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 160 times!

Demon’s Souls giocabile su PC giocabile grazie all’emulatore RPCS3

Ottime notizie e grandi progressi per il primo emulatrore al mondo open source della Sony Playstation 3 RPCS3, con l’ultimo aggiornamento, la lista di compatibilità si estende ed adesso anche Demon’s Souls della From Software risulta abbastanza giocabile dall’inizio alla fine.
Demon’s Souls è stato il capostipite degli action RPG che ha dato il nome ad un genere, i cosidetti “Souls” noti per una discretà difficoltà, esclusiva Playstation 3 non è mai stato realizzato per PC.

I requisiti per far girare il gioco sono altini, serve un pc gaming di fascia alta, al momento l’emulatore ha ancora bisogno di ottimizzazione in quanto anche con un I7-6700 overclockcato si hanno problemi di performance.

L’ emulatore è disponibile per sistemi Windows e Linux, in uno dei prossimi articoli vedremo come configurarlo e faremo una prova su strada con alcuni dei giochi compatibili.

Nel frattempo maggiori informazioni sull’utilizzo dell’emulatore possono essere riperite direttamente dal sito ufficiale https://rpcs3.net/