//Free Game Download The Secret Of Monkey Island
The Secret Of Monkey Island

Free Game Download The Secret Of Monkey Island

1 vote
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 249 times!

Il gioco che vi proponiamo oggi in download è The Secret Of Monkey Island (in italiano Il Segreto Di Monkey Island) e credo non abbia bisogno di molte presentazioni.

Per chi non lo conoscesse, facciamo un piccolo riassunto.

Il personaggio principale che impersoneremo in questa avventura grafica è Guybrush Threepwood, un giovane che vorrebbe diventare un temibile pirata.
Per raggiungere il suo scopo, si reca nell’isola di Mêlée capitale dell’arcipelago delle tre isole (Mêlée, Booty e Plunder) dove incontra 3 pirati che lo indirizzano verso 3 prove da superare per diventare pirata…e da qui cominica l’avventura…

Somi1

Il gioco fu originariamente pubblicato nel 1990 in floppy disk per Atari ST, Macintosh e PC, dotato di grafica EGA a 16 colori (oppure in CGA a 4 colori).
Fu una delle prime avventure grafiche (insieme a Loom) ad utilizzare un sistema di scaling dei personaggi, in grado di ingrandire o rimpicciolire le sprite in base alla loro posizione sullo schermo.
Alcuni mesi dopo uscirono un’altra versione PC, dotata di grafica ridisegnata in formato VGA a 256 colori, e la versione Amiga, che utilizzava gli sprite della versione EGA con gli sfondi in VGA, ridotti però a 32 colori effettivi, e con arrangiamento musicale da parte di Chris Hülsbeck (che a mio parere realizzo la migliore colonna sonora di tute le versioni).

Nel 1992 fu realizzata una versione PC su CD-Rom, che sfruttava tracce audio ed utilizzava una versione aggiornata dell’interfaccia grafica, questa stessa versione fu convertita per FM Towns e Sega CD.

Nel 2009 infine è stata realizzata una versione rimasterizzata.

Il gioco è interamente giocabile tramite ScummVM

Link Diretto al download