//La battaglia tra Intel ed AMD sta per ricominciare?

La battaglia tra Intel ed AMD sta per ricominciare?

0 votes
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 912 times!

 


AMD all’evento New Horizon ha presentato la nuova famiglia di processori Ryzen, basati su architettura Zen, annunciandone  il rilascio per il primo trimestre del 2017.

Durante l’evento sono stati effettuati benckmark per confrontare la nuova cpu Summit Ridge (8 core e 16 Threads ad una frequenza di 3,4 Ghz e con un TDP di 95W) con l’i7 6900k di Intel riuscendo ad equipararlo se non in alcuni casi a superarlo.

Un’altra novità di AMD è SenseMI cioè una serie di tecnologie integrate nel processore in grado di aumentarne le presentazioni e diminuire i consumi:

  • Precision Boost e Pure Power grazie ad una serie di sensori presenti nel processore sono in grado di regolare voltaggio e frequenze in modo da garantire un consumo minore.
  • Extend Frequency Range (XFR) è in grado di rilevare il tipo di dissipatore che abbiamo montato e se esso sarà di alto livello procederà con un piccolo overclock.
  • Neural Net Prediction è una rete neurale in grado di capire in anticipo quello di cui una determinata applicazione ha bisogno basandosi sulle precedenti esecuzioni.
  • Smart Prefetch invece è in grado di tracciare il comportamento del software e di anticipare le esigenze di un’applicazione preparando i dati in anticipo.

Ecco il video dell’evento New Horizon: