//Movavi Video Editor

Movavi Video Editor

1 vote
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 155 times!

In più di una occasione mi sono trovato a dover editare dei video ma non sono proprio quello che si può chiamare un esperto di edizione video. Giorni fa mi sono imbattuto in un programma che considero uno dei più semplici e intuitivi che ho mai trovato, Movavi Video Editor.

In questo articolo vi elencherò quali sono le principiali cose che mi hanno sorpreso di questo programma.

Semplicità di uso

Sicuramente uno dei punti forti di questo programma è la semplicità di uso. Anche persone come me, che non sono abituate a editare video, in pochi minuti possono mettersi all’opera. Basterà caricare dei file multimediali e con pochi click possono iniziare a ritagliare, copiare e separare le varie parti sulla Timeline.

Effetti speciali

Questo editor dispone si una serie di utilissimi effetti speciali, primo fra tutti la chiave cromatica. Questo strumento permette di definire un colore di sfondo e sostituirlo per un altro video o immagine  offrendo un risultato a dir poco impressionante. Altro effetto non meno impressionante è la possibilità di aggiungere un effetto slow motion ai vostri video.

Una grande collezione di filtri

Ebbene si, questo software dispone anche di una grande varietà di filtri di tutti i generi. Possiamo aggiungere diversi tipi di luci, vignette, testi, titoli e note. E’ uno strumento utilissimo per migliorare la qualità del video, e’ inoltre possibile rimuovere rumori di fondo, aggiustare difetti di immagine, calibrare il colore, normalizzare l’audio insomma un ottimo strumento per editare video.

Creare una presentazione di diapositive

Una delle funzioni che considero interessanti è quella di creazione di diapositive. Con questo strumento  infatti possiamo creare una presentazione molto velocemente. Con solo trascinare i file, scegliere un filtro di transizione automaticamente avremo la nostra presentazione pronta.

Esportare a diversi formati video

Questo software e’ compatibile con una innumerevole serie di formati, fra i più importanti possiamo elencare mov, avi, mpeg, wmv, mp3 wav, aac e molti altri.

Qui in basso troverete un video esplicativo delle più importanti funzioni del programma, buona visione.

Conclusioni

Se quello che cercate e’ semplicità d’uso, buona qualità sicuramente Movavi Video editor e’ un software che può essere usato per editazioni di foto e video per ottenere risultati di buona qualità.