//OpenOffice ad un passo dalla chiusura

OpenOffice ad un passo dalla chiusura

0 votes
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 981 times!

Il progetto OpenOffice sta per arrivare al capolinea, il vice  presidente di Apache OpenOffice ha lanciato l’allarme in questa comunicazione,

Il motivo? il gruppo di sviluppatori è ridotto al minimo, non sono più sufficienti una mezza dozzina di volontari per far fronte a tutti i fix di sicurezza di cui avrebbe bisogno l’applicazione.

Esempio eclatante è stato quello di una vulnerabilità evidenziata a Luglio, per la quale non è stata fornita nessuna soluzione e anzi, dallo stesso OpenOffice Project è arrivato il consiglio di usare le suite alternative LibreOffice, o Microsoft Office….

Molti sviluppatori sono già migratri in massa verso LibreOffice https://it.libreoffice.org/ e ad oggi Open Office non può garantire aggiornamenti in tempi brevi, l’ultimo aggiornamento risale all’Ottobre del 2015 (4.1.2) mentre LibreOffice ha ottenuto 14 aggiornamenti nel 2015.

Nonostante ciò, OpenOffice sembrerebbe vantare ancora più utenti di LibreOffice, ed è per questo che al momento si stanno cercando soluzioni per non chiudere il progetto definitivamente.

Voi quale dei 2 utilizzate?