//Pubblicate le date di fine supporto dei dispositivi Nexus

Pubblicate le date di fine supporto dei dispositivi Nexus

0 votes
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 1095 times!

Se chiedi a un utente Nexus perché ha scelto questo tipo di dispositivo fra le risposte troverai: “ho garantita l’ultima versione di Android”. Infatti il mio glorioso Nexus 7 2013 al primo avvio aveva Android 4.3 e ad oggi ha Android 6.0.1 (e differentemente da altri dispositivi non ha perso reattività). Putroppo i suoi tempi sono finiti e via OTA non vedrà mai Android N.

Nel corso del tempo, Google ha raffinato la sua politica di aggiornamento per essere più trasparente per l’utente finale, si inizia con l’introduzione del Nexus Security Bulletin  lo scorso anno. Dopo questo annuncio, Google ha iniziato a stendere patch di sicurezza mensili a tutti i suoi dispositivi Nexus promettendo di continuare più a lungo di 3 anni o 18 mesi dopo che il dispositivo viene cancellata dal Play Store.

Mentre il bollettino sulla sicurezza è stato un importante passo avanti per incoraggiare Android OEM per fornire il supporto software per i loro dispositivi, una questione importante è rimasta: quando, esattamente, terminerà il supporto software per un dispositivo? Per quelli di noi che preferiscono una linea temporale più precisa, Google ha appena pubblicato una tabella che indica la data di fine del ciclo di vita per alcuni dispositivi Nexus.

Dispositivo

Data fine supporto

Nexus 6P

Settembre 2017

Nexus 5X

Settembre 2017

Nexus 9

Ottobre 2016

Nexus 6

Ottobre 2016

Nexus 5

Ottobre 2015

Nexus 7 (2013)

Luglio 2015

Nexus 10

Novembre 2014

Questa è la data finale dopo di che il dispositivo non ricevererà nessuna nuova versione Android.

Non mi resta che comprarmi un nuovo Nexus o ricorrere al Modding:-)

Fonte