//Revisione articoli ed esperimenti SEO
revisone-SEO

Revisione articoli ed esperimenti SEO

0 votes
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 89 times!

Avrete sicuramente notato la comparsa in Homepage di articoli già proposti. Non siamo impazziti (neanche WordPress) semplicemente stiamo facendo alcuni esperimenti SEO.
Controllando e analizzando le ricerche che puntano al nostro sito abbiamo individuato quali articoli sono più in vista e quali no. Infatti alcuni articoli vengono “trovati” spesso ma finiscono in posizioni ignobili, altri “trovati” meno finiscono in prima pagina. Urge quindi migliorare il SEO dei primi in parte prendendo spunto dai secondi.

Come potete immaginare mettere mano dopo qualche tempo ad un articolo (magari con buoni accessi) porta a migliorarlo quindi può capitare la piccola correzione come lo stravolgimento. Gli articoli che trovate riproposti in Homepage sono quelli più modificati (salvo eccezioni).
Come potete vedere dal banner qui a fianco ci siamo iscritti al Programma di affiliazione Amazon, il quale fornisce la possibilità di racimolare qualche soldino, utile alla gestione, se vengono acquistati prodotti entrando in Amazon direttamente dal nostro sito (dal 3% fino al 10% variabile in funzione del tipo di prodotto). Gli articoli che recensiscono libri, film, Geekkate o altro pian piano verranno modificati aggiungendo il link sponsorizzato al posto del link normale. Ne ho già modificati alcuni e nel limite del possibile ho specificato quando un link è sponsorizzato

Tanto dovevamo cordiali saluti