//SEGA Forever i classici SEGA su iOS e Android
SEGA Forever Giochi

SEGA Forever i classici SEGA su iOS e Android

1 vote
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 216 times!

SEGA Forever, ovvero rivivere i classici SEGA su dispositivi mobile.

SEGA ha lanciato SEGA Forever, un servizio per dispositivi mobile iOS e Android che renderà disponibile ogni mese in forma gratuita vari giochi delle piattaforme Master System, Genesis/Megadrive, Saturn e Dreamcast.

Il servizio è stato lanciato per il momento solo per dispositivi iOS e Android, ma non è escluso un suo arrivo in futuro su PC e console.

Per quanto riguarda la forma gratuita, in realtà è possibile usufruire dei giochi visualizzando delle pubblicità, ma è possibile rimuoverle pagando 2,29€ (1,99 $) e avere in più funzionalità  come il salvataggio su cloud, supporto per controller Bluetooth, classifiche online e possibilità di giocare offline.

Una volta avviato il gioco, in questo caso Sonic The Hedgehog, questa è la schermata che si presenta, possiamo avviare il gioco gratuitamente oppure acquistarlo per rimuovere i già citati annunci pubblicitari.

Sega Forever

Al momento in cui scrivo sono disponibili sei giochi a cui se ne aggiungeranno in fututo altri:

  • Sonic The Hedgehog
  • Altered Beast
  • Phantasy Star II
  • Kid Chameleon
  • Comix Zone
  • Virtua Tennis Challenge

I giochi verranno aggiunti ogni mese, dal sito ufficiale è possibile iscriversi alla newsletter per essere informati via e-mail di ogni uscita.

Per quanto riguarda il livello emulativo, al momento non siamo alla perfezione totale, numerosi utenti del servizio lamentano problemi di performance sui dispositivi, ma in generale rintengo SEGA Forever un ottima iniziativa per riassaporare i classici del passato.

Di seguito il video della presentazione