//Shadowland retrogame mame

Shadowland retrogame mame

1 vote
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

This post has already been read 885 times!

Lo scorso fine settimana mi sono messo in testa di trovare il titolo di un gioco da sala giochi degli anni 90. Devo dire che la ricerca non è stata semplice, dato che il gioco non è proprio tra i famosi comunque grazie all aiuto di un gruppo di appassionati ai giochi sono finalmente riuscito a trovalo.

Il gioco in questione si chiama Shadowland, il nome originale è  “Yokai Douchuuki”, lanciato da Namco nel lontano 1987.

La storia parla di Tarosuke, un ragazzino morto che deve attraversare il purgatorio, come si mostra nella tradizione buddista e lottare contro una serie in terminabile di nemici e così riuscire ad avere la redenzione.

In base a come uno si sia comportato nella vita si possono ottenere fino a 5 finali divverenti che vanno dalla rincarnazione o alla condannazione eterna nell inferno.

E’ principalmente un gioco platform orizzontale in cui si controlla Tarosuke in cui si devono evitare i nemici e trappole. I nemici possono anche essere distrutti chrazie all uso di proiettili “KI” caricandoli con la propria energia mentale. Una volta uccisi i mostri lasciano dei soldi che possono essere usati nel gioco per comprare salute e poteri unici. I Boss sono presi da diversi racconti buddisti , e in generali sono troppo difficili per Tarosuke, il quale deve invocare il suo spirito guardiano per riuscire a distruggere questi demoni.

Considero Shadowland uno dei platform piu difficili che ho provato, in quanto il gioco non permette neanche l’uso di diverse vite per terminare il gioco.

Qui vi mostro un piccolo gameplay fatto da me.